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zone cardio corsa

A cosa servono le zone cardio nella corsa Le zone cardio nella corsa oggi più che mai sono uno strumento fondamentale per il runner evoluto che vuole ottenere il massimo… Leggi tutto »Le Zone Cardio nella Corsa

periodo costruzione corsa

Nella corsa il periodo di costruzione è fondamentale per mettere le basi della stagione ed ottenere significativi incrementi in termini di forza e di resistenza. Questo periodo rappresenta il primo… Leggi tutto »Il Periodo di Costruzione

tapering pre gara

Che cos’è il Tapering pre gara Il Tapering è una riduzione del carico di allenamento attuata nelle settimane precedenti alla gara con lo scopo di ridurre lo stress, di migliorare… Leggi tutto »Tapering – Lo scarico pre Gara

lunghissimo maratona

Che cos’è il lunghissimo Maratona Con il termine lunghissimo si intende l’allenamento o gli allenamenti più lunghi della preparazione di una Maratona. Generalmente parliamo di un’attività superiore ai 30km, spesso… Leggi tutto »Lunghissimo Maratona

corsa rigenerante

Cos’è la corsa rigenerante La corsa rigenerante è una tipologia di recupero attivo che viene spesso utilizzata il giorno dopo una gara o dopo un’allenamento impegnativo come le ripetute o… Leggi tutto »Corsa rigenerante

muro maratona

Il muro in Maratona è l’incubo di tutti i maratoneti, dal principiante all’atleta più esperto! Può capitare a tutti di finire la benzina prima di arrivare al traguardo. In questo articolo… Leggi tutto »Come Evitare il muro in Maratona

allenamento progressivo corsa

L’allenamento progressivo di corsa è una metodologia che prevede incrementi graduali d’intensità, si inizia  con un ritmo facile, si prosegue con un ritmo medio, e solo in alcuni casi si arriva… Leggi tutto »Allenamento Progressivo Corsa