RUNNING
SCREENING

Si pensa troppo spesso che correre sia un gesto naturale che non va imparato, SBAGLIATO! 

Salvo rari casi di chi viene da un passato di Atletica, in pochi sanno correre correttamente.

Oltre un 50% di sportivi si infortuna ogni anno correndo*​

A causa di un’errata tecnica di  corsa, ogni anno moltissimi runners si fanno male correndo, tra gli infortuni più ricorrenti: fascite plantare, tendinite, ginocchio del corridore, e bandelletta ileo-tibiale.

Due esempi di tecnica di corsa:

Non è sufficiente pensare a come CORRERE

Molto spesso si pensa a come appoggiare il piede, alla postura da mantenere, etc. Purtroppo questa strategia non funziona! Facciamo circa 3 appoggi al secondo e pensare ad ognuno di essi è praticamente impossibile. Per migliorare è necessario inserire degli esercizi specifici!

Running Screening

Il RUNNING SCREENING  è un servizio di analisi video della tua tecnica di corsa. Attraverso una video ripresa verrà analizzata la tua biomeccanica individuando i principali errori e aiutandoli a correggerli grazie ad esercizi mirati e consigli pratici subito applicabili. Ecco cosa riceverai:    

Report Dettagliato

Dove verrà analizzata la tua corsa, evidenziando le aree da correggere e fornendoti esercizi specifici

Video Tutorial

Dimostrazione video degli esercizi tecnici consigliati per migliorare la tua tecnica di corsa

Consigli Pratici

Consigli su come inserire gli esercizi proposti nei tuoi allenamenti cosi da ottenere subito risultati

L’analisi video verrà fornita esclusivamente dal Coach Paolo Capriotti, preparatore atletico ed esperto di biomeccanica relativa alla corsa, oggetto anche della sua Tesi di Laurea (“La tecnica di corsa nella prevenzione infortuni e nel miglioramento della performance”)

Nel corso degli anni ha analizzato e corretto la tecnica di centinaia di runners portandoli al raggiungimento di ambiziosi obiettivi sportivi.

In offerta a 75 €

anziché 99 €*

*Proposta valida solo per un tempo limitato e per un numero ridotto di analisi

Ricevi la tua analisi 👇

Compilando il box sottostante riceverai via mail tutti i dettagli su come prenotare la tua analisi e come effettuare le riprese video!

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy di questo sito e alla ricezione di informazioni commerciali in conformità al D.Lgs 196/2003.

L’Analisi video è un servizio Premium che fino ad oggi abbiamo offerto esclusivamente ai nostri clienti più fedeli 🏃🏻‍♂️

Solo per un periodo limitato abbiamo deciso di offrire anche a te la possibilità di ricevere un’analisi Biomeccanica della tua corsa ad un prezzo davvero vantaggioso.  

Ad un prezzo accessibile, quello che spenderesti per un capo tecnico o un massaggio,  potrai ricevere un’analisi professionale della tua tecnica di corsa 👟

Centri specializzati offrono un servizio simile (a volte senza neanche fornire esercizi correttivi) a centinaia di euro 💶

Riducendo il rischio di infortuni, risparmierai eventuali visite fisioterapiche e terapie, che ti potrebbero costare migliaia di euro 💰

Non vediamo l’ora di aiutarti a correre verso i tuoi obiettivi!

FAQ

Il servizio viene erogato completamente ONLINE.

Per ricevere la tua analisi video basterà filmarti mentre CORRI con un cellulare o una videocamera per qualche secondo. Potrai poi inviarci il video via mail o caricandolo online.

A questo punto analizzeremo la tua corsa e ti forniremo un report dettagliato e un video tutorial con gli esercizi correttivi.

Il servizio è rivolto a chiunque voglia migliorare la propria TECNICA di CORSA. E’ utile sia al principiante che vuole imparare le base di una corsa corretta, che all’atleta avanzato che vuole perfezionare il proprio stile di corsa per ottenere migliori performance.

Imparare una corretta tecnica di corsa offre molti vantaggi, in primis riduce notevolmente il rischio di infortunarsi, questo ci permette di allenarci con continuità ed evitare spese per trattamenti fisioterapici o riabilitativi.

Una buona tecnica di corsa permetterà a parità di sforzo di essere molto più efficiente ed economico  migliorando di conseguenza anche i risultati sportivi.

Una volta prenotato il servizio di analisi video avrai tutto il tempo necessario per filmarti e mandarci il materiale. Non c’è nessuna fretta, ovvio che prima riceverai l’analisi prima potrai iniziare con gli esercizi 😉

Le ricerche scientifiche degli ultimi 30 anni evidenziano un’alta percentuale di infortuni legati alla corsa che varia tra il 20% e l’ 80% ogni anno (van Gent RN et al. 2007). Attestandosi appunto con una media superiore al 50% di infortuni annuali.