Vai al contenuto
Paolo Capriotti al traguardo insieme a un atleta

Coaching Program

Non hai bisogno di una tabella.
Ha bisogno di una guida.

Allenamento personalizzato, analisi settimanale e confronto diretto. Per migliorare con un metodo costruito sulla tua vita reale.

Programmazione su misura Supporto diretto Posti limitati

20.000+

Ore di esperienza

1.000+

Atleti seguiti in carriera

90%+

Rinnova il percorso

15+

Anni di esperienza

Per raggiungere obiettivi ambiziosi serve impegno e  allenamento, molto spesso però senza un metodo sperimentato ed efficace si finisce ugualmente per non ottenere i risultati sperati.

Grazie all’esperienza e ai più evoluti strumenti di analisi sarò in grado di seguirti in ogni tuo allenamento calibrando settimanalmente le tue attività.

Coaching Program

Il Coaching Program
è adatto a me?

Il percorso è pensato per l’atleta amatore che vuole allenarsi con la stessa attenzione riservata a un professionista.

01

Cerchi un metodo efficace

Vuoi preparare una gara, migliorare il tuo personale o superare uno stallo attraverso una progressione precisa e sperimentata.

02

Hai bisogno di flessibilità

Lavoro, famiglia e imprevisti cambiano le settimane: hai bisogno di un programma costruito sul tempo che hai davvero.

03

Una guida al tuo fianco

Cerchi un confronto diretto, l’analisi dei tuoi allenamenti e un percorso che venga aggiornato in base alla tua risposta.

Non devi essere un professionista. Devi voler affrontare il tuo obiettivo con impegno, continuità e un metodo realmente personalizzato.

Cosa comprende il Coaching Program:

Software di Coaching Professionale

❌ Non la classica Tabella Excel Molti coach utilizzando strumenti obsoleti che non permettono di verificare il corretto svolgimento degli allenamenti

✅ Riceverai l’accesso ad una Piattaforma Web innovativa   utilizzata anche da Coach ed Atleti professionisti che ci permetterà di monitorare tutti i tuoi allenamenti e di fornirti tantissimi tools per valutare ed analizzare ogni singola attività. 

Training peask

Analisi della tua
tecnica di corsa

  ❌ Oltre un 50% di podisti si infortuna ogni anno correndo   Lavorare solo sul carico di allenamento non è sufficiente, senza padroneggiare una corretta tecnica di corsa rischi traumi ed infortuni che potrebbero comprottere le tue prestazioni

 ✅  Riceverai una video analisi professionale della tua corsa   Attraverso delle video riprese analizzeremo il tuo gesto individuando i principali errori e aiutandoti  a correggerli con esercizi che verranno inseriti nei tuoi allenamenti.

Numero limitato di atleti

  ❌ Non seguiamo centinaia di atleti con tabelle “copia-incolla”   Non è possibile seguire un numero illimitato di atleti in maniera personalizzata dedicando ad ognuno il tempo necessario 

✅ Sarai seguito come un vero atleta professionista  I tuoi allenamenti verranno analizzati settimanalmente e il programma verrà adattato al tuo passo per aiutarti a progredire efficacemente 

Il Coach a tua disposizione

❌ Non un assistente senza esperienza o una chat anonima   L’esperienza è tutto, essere seguiti da un tutor con poca esperienza o chattare con un pc di sicuro non ti permetterà di raggiungere i tuoi migliori risultati

✅ Ti seguirò personalmente e avrai il mio contatto diretto    Sarò a tua disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta inerente al programma e ti risponderò con estrema rapidità. Inoltre saranno previste delle sessioni di coaching telefonico dove approfondiremo insieme il tuo percorso di allenamento

Video Tutorial Esercizi

  ❌ Non esercizi generici che spesso non servono a nulla Non tutti gli esercizi aiutano a migliorare le tue prestazioni, alcuni esercizi potrebbero non essere adeguati al tuo scopo o la tua esecuzione potrebbe comprometterne l’efficacia.

✅ Esercizi specifici per le tue necessità ed esigenze  Condivideremo con te dei video tutorial con la dimostrazione pratica dei migliori esercizi di tecnica, potenziamento e mobilità specifici per la tua disciplina sportiva .

Paolo Capriotti, coach e preparatore atletico professionista

Il tuo coach

Prima di essere coach, sono un atleta.

Paolo Capriotti Coach e preparatore atletico professionista

Da oltre vent’anni studio, pratico e insegno running e triathlon. Metto competenza ed esperienza al servizio di podisti e triatleti che vogliono allenarsi con metodo, evitare errori e raggiungere obiettivi concreti.

  • ✓Laurea in Scienze Motorie e Sportive
  • ✓Laurea in Scienze della Nutrizione Umana
  • ✓Autore di 2 libri bestseller
  • ✓Maratone, 100 km, ultratrail e IRONMAN

Non ti propongo una semplice tabella: condivido con te ciò che ho studiato, applicato e vissuto in prima persona.

Richiedi ORA una CHIAMATA GRATUITA 📞

Compila il box per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Inserendo i tuoi dati potrai prenotare una consulenza con il coach per la analizzare tua situazione e definire i tuoi obiettivi

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy di questo sito e alla ricezione di informazioni commerciali in conformità al D.Lgs 196/2003.

DOMANDE FREQUENTI:

Certo, viene strutturato su di te, sulla tua quotidianità, sulla tua condizione fisica, sul tempo che hai a disposizione  per allenarti. 

Dopo un colloquio iniziale di definizione obiettivi struttureremo un programma di allenamento efficace e sostenibile che ti aiuterà a migliorare e raggiungere i tuoi obiettivi sportivi.

Ogni trimestre ti viene offerta la possibilità di ricevere un analisi video professionale della tua tecnica di corsa. 

E’ sufficiente registrare un video con il cellulare e inviarcelo. Noi andremo ad individuare i principali punti di miglioramento e riceverai esercizi correttivi semplici ed efficaci da inserire nei tuoi allenamenti. 

E’ nostra premura evitare gli infortuni. Il programma prevede si esercizi per migliorare la tecnica di corsa che carichi di allenamento adeguati alle tue possibilità. Tuttavia qualora si dovesse verificare uno stop, anche dovuto ad altro, il programma verrà bloccato cosi non perderai neanche una settimana di allenamento.

E’ sufficiente un paio di scarpe da corsa idonee e un dispositivo GPS (sportwatch o un’app sul cellulare)

Durante il percorso verrai consigliato anche sui materiali, ti insegneremo a scegliere le scarpe più adatte a te e l’attrezzatura necessaria per raggiungere i tuoi obiettivi  

Riceverai consigli sull’alimentazione e integrazione durante gli allenamenti e le gare cosi da supportare le tue attività ed evitare cali energetici che potrebbero compromettere le prestazioni.

Nella quotidianità non è previsto un piano alimentare, ognuno è libero di seguire le proprie abitudini e qualora sentissi la necessità ti consiglieremo un bravo nutrizionista che possa aiutarti.

Utilizza il box per richiedere informazioni. Verrai contattato dal nostro coach il quale fisserà con te una chiamata conoscitiva, senza impegno, per capire se i tuoi obiettivi sono sostenibili e per definire tutti i passaggi per iniziare. 

Come detto è nostra premura fornire un percorso di eccellenza ad ogni sportivo che si affida a noi, per cui raggiunto il numero massimo di atleti bisognerà attendere che si liberi un posto per iniziare il programma. 

In tal caso verrai messo in lista d’attesa e ricontattato appena ci sarà possibilità.